TERMINI E CONDIZIONI

TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA WWW.COKCOMPANY.IT

  1. OGGETTO

    1. Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito le Condizioni) si applicano all’acquisto dei prodotti a marchio “COK cans or kegs” costituiti da cocktails e drink di altissima qualità pronti da consumare ed accessori (di seguito i “Prodotti” o al singolare “Prodotto”), eseguito attraverso il sito di e-commerce www.cokcompany.it (di seguito il sito).

    2. DHC S.r.l. è titolare del Sito e del marchio “COK cans or kegs”.

    3. I Prodotti commercializzati sul sito sono offerti e venduti dalla medesima DHC S.r.l. con sede legale in via Cervese n. 373 – 47521 Cesena (FC) (di seguito anche detto il Venditore).

    4. L’utilizzo del servizio di vendita a distanza è disciplinato nelle presenti Condizioni Generali di Vendita ed è riservato esclusivamente a persone fisiche, che abbiano compiuto gli anni 18, che agiscono per scopi non riferibili all’attività commerciale, imprenditoriale, artigianale o professionale eventualmente svolta e dunque rivestano la qualità di consumatori.

    5. Qualsivoglia comunicazione del Cliente connessa e/o correlata all’acquisto dei Prodotti – ivi incluse eventuali segnalazioni, reclami, richieste concernenti l’acquisto e/o la consegna dei Prodotti, l’esercizio del diritto di recesso, etc. – dovrà essere inviata al Servizio clienti del Venditore ai recapiti e secondo le modalità indicate sul Sito e all’indirizzo e-mail info@cokcompany.it.

    6. Ogni acquisto è regolato dalle condizioni generali di vendita nella versione che risulterà pubblicata sul Sito al momento della trasmissione dell’ordine da parte del Cliente. Dette Condizioni costituiscono parte integrante dell’ordine stesso e ai fini del completamento della procedura di acquisto di cui al successivo articolo 4, il Cliente dovrà dichiarare di averle lette ed accettate integralmente e senza riserva alcuna. Le lingue a disposizione degli utenti per la conclusione del contratto sono l’italiano.

    7. Sono ad esclusivo carico del Cliente le eventuali spese per la connessione via Internet al Sito, ivi incluse quelle telefoniche, secondo le tariffe applicate dall’operatore selezionato dal Cliente stesso.

    8. Sebbene il Venditore adotti misure volte a proteggere i dati personali contro la loro eventuale perdita, falsificazione, manipolazione e utilizzo improprio da parte di terzi, a motivo delle caratteristiche e delle limitazioni tecniche relative alla protezione delle comunicazioni elettroniche via Internet, il Venditore non può garantire che le informazioni o i dati visualizzati dal Cliente sul Sito, anche dopo che il Cliente abbia provveduto all’autenticazione (login), non siano accessibili o visionabili da terze parti non autorizzate.

  2. CARATTERISTICHE DEI PRODOTTI E LORO DISPONIBILITÀ NELLE DIVERSE AREE GEOGRAFICHE

    1. I Prodotti sono venduti con le caratteristiche descritte sul Sito e sulle relative etichette e packaging e secondo le Condizioni pubblicate sul sito al momento dell’invio dell’ordine, con esclusione di ogni altra condizione o termine.

    2. Il Venditore si riserva il diritto di modificare le presenti Condizioni in qualsiasi momento, a propria discrezione, senza necessità di fornire alcun preavviso agli utenti del Sito. Eventuali modifiche apportate saranno efficaci alla data di pubblicazione sul Sito e si applicheranno unicamente agli ordini inviati successivamente a tale data. Il Cliente è tenuto a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali di Vendita.

    3. I prezzi, i Prodotti in vendita sul Sito e/o le caratteristiche degli stessi, possono essere soggetti a variazioni senza preavviso. Tali variazioni operano solamente per gli ordini non ancora inviati alla data della variazione medesima. In ogni caso, prima di inviare l’ordine di acquisto ai sensi del successivo punto 4, il Cliente è invitato a verificare il prezzo finale di vendita.

    4. Nonostante vengano adottate misure volte ad assicurare che le fotografie presenti sul Sito riproducano fedelmente i prodotti originali, sono sempre possibili variazioni a causa delle caratteristiche tecniche e di risoluzione dei colori di cui è dotato il dispositivo utilizzato dal Cliente. Conseguentemente è esclusa qualsivoglia responsabilità in capo al venditore per l’eventuale inadeguatezza delle rappresentazioni grafiche dei Prodotti

    5. Le informazioni e le caratteristiche relative ai Prodotti sono disponibili, con i relativi codici di Prodotto, sul Sito. Resta inteso che le informazioni dei Prodotti consegnati potrebbero essere diverse rispetto a quelle riportate sul Sito per motivi non imputabili al Venditore (es. modifiche effettuate dal produttore sul Prodotto) pertanto è necessario verificare sempre l’etichetta e le informazioni riportate sul Prodotto consegnato. Il Venditore non si assume alcuna responsabilità relativamente alle informazioni riportate sui Prodotti da parte del fornitore.

    6. La rappresentazione visiva dei Prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all’immagine fotografica a corredo della scheda descrittiva. Resta inteso che l’immagine dei Prodotti stessi ha il solo scopo di presentarli per la vendita e può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche e qualità ma potrà differire per grafica, colore e dimensioni. In caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.

    7. I Prodotti disponibili sul Sito sono acquistabili esclusivamente da parte di utenti che ne richiedano la consegna in Italia e nella Repubblica di San Marino. Laddove, per sopraggiunte ragioni legate al luogo di destinazione dei Prodotti, il Venditore non fosse nelle condizioni di effettuare la spedizione richiesta dal Cliente, questi ne verrà tempestivamente informato via e-mail e sarà conseguentemente rimborsato nei termini di cui al successivo art. 10.

  3. REGISTRAZIONE AL SITO

    1. La registrazione al Sito è gratuita. Per registrarsi al Sito, il Cliente deve compilare l’apposito modulo inserendo nome, cognome, indirizzo di residenza, indirizzo e-mail, e una password. La avvenuta registrazione al Sito sarà confermata all’utente tramite apposita e-mail.

    2. La registrazione al Sito, tramite l’apertura di un account personale, consente al Cliente di:

      1. salvare i propri indirizzi;

      2. accedere a tutte le informazioni relative ai propri ordini e resi;

      3. seguire lo stato del proprio ordine;

      4. gestire i propri dati personali e aggiornarli in qualsiasi momento.

    3. Il Cliente garantisce che le informazioni personali fornite durante la procedura di registrazione al Sito sono complete e veritiere e si impegna a tenere il Venditore indenne e manlevato da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante da e/o in qualsiasi modo collegata alla violazione da parte dell’utente delle regole sulla registrazione al Sito o sulla conservazione delle credenziali di registrazione.

La registrazione al Sito consente di velocizzare la procedura di acquisto ma non è condizione necessaria per l’acquisto.

  1. PROCEDURA DI SELEZIONE E ACQUISTO DEL PRODOTTO

    1. Ciascuno dei Prodotti presentati sul Sito potrà essere acquistato dal Cliente mediante la sua selezione; i Prodotti scelti verranno inseriti all’interno di un’apposita sezione, di seguito indicata come “Carrello”. Salvo diversa indicazione fornita dal Venditore attraverso il Sito, ovvero a mezzo e-mail al Cliente successivamente all’acquisto, i Prodotti acquistabili sono immediatamente disponibili.

    2. Accedendo alla sezione Carrello, il Cliente potrà visualizzare un riepilogo dell’ordine, di cui potrà modificare i contenuti, aggiungendo, modificando o cancellando i Prodotti ivi elencati. Il Cliente, prima di confermare la propria proposta d’ordine, è tenuto a verificare l’esattezza del contenuto del Carrello e a completare il modulo di acquisto in base alle istruzioni fornite; in particolare, al Cliente sarà richiesto di scegliere le modalità di spedizione e il metodo di pagamento, fra quelli disponibili, nonché di approvare espressamente le presenti Condizioni Generali, cliccando nell’apposito check-box.

    3. La procedura di acquisto si conclude nel momento in cui il Cliente seleziona l’apposito pulsante di conferma definitiva dell’ordine convalidando così la propria Proposta d’Ordine, che verrà inviata direttamente al Venditore. Qualora il Cliente optasse per la modalità di pagamento immediato (contestuale all’acquisto) a mezzo carta di credito o PayPal, sarà tenuto a comunicare i relativi dati rilevanti tramite connessione protetta. Per esigenze contabili ed amministrative, il Venditore si riserva il diritto di verificare le generalità indicate dal Cliente.

    4. Qualora nel corso della procedura di selezione dei Prodotti sul Sito, il Cliente rilevi che il prezzo di uno o più dei Prodotti che intende selezionare per il successivo acquisto sia palesemente inferiore a quello normalmente applicato, al netto di eventuali sconti e/o promozioni a quel tempo in vigore, a causa di un evidente problema tecnico verificatosi sul Sito, è pregato di non completare il proprio ordine di acquisto e di segnalare il suddetto errore tecnico, inviando una e-mail all’indirizzo di posta elettronica info@cokcompany.it. In ogni caso, il Venditore si riserva il diritto di non confermare l’ordine che dovesse essere stato effettuato dal Cliente, il quale sarà rimborsato del prezzo eventualmente corrisposto.

  2. PERFEZIONAMENTO DI OGNI SINGOLO CONTRATTO DI ACQUISTO

    1. L’ordine d’acquisto trasmesso dal Cliente al Venditore mediante il Sito ha valore di proposta contrattuale (di seguito anche “Proposta d’ordine”).

    2. La proposta d’ordine del Cliente è accettata dal Venditore dopo che ne viene effettuato il pagamento da parte del Cliente e dopo la sua ricezione da parte del Venditore, con l’invio al Cliente, all’indirizzo di posta elettronica da questi dichiarato al momento della registrazione, di una e-mail di conferma dell’ordine stesso e di ricezione del pagamento, la quale riporterà il link al testo delle presenti Condizioni Generali di Vendita, il riepilogo dell’ordine effettuato, comprensivo dell’indicazione dettagliata del prezzo, dei costi di spedizione e dei tributi applicabili, e la descrizione delle caratteristiche del Prodotto ordinato. Il contratto di acquisto dei Prodotti, pertanto, si intende concluso nel momento in cui il Cliente riceve la conferma dell’ordine e della ricezione del pagamento dal Venditore via posta elettronica.

      In particolare qualora il Cliente abbia scelto il bonifico bancario quale modalità di pagamento, email di conferma ordine sarà inviata solo dopo che il Venditore avrà correttamente ricevuto il pagamento effettuato dal Cliente.

    3. Il Venditore si riserva il diritto di non accettare la Proposta d’Ordine di un Cliente nelle seguenti ipotesi:

      1. mancata disponibilità dei Prodotti inclusi nella Proposta d’Ordine;

      2. qualora il cliente abbia fornito indicazioni errate, incomplete o ingannevoli, che impediscono la regolare evasione dell’ordine;

      3. esistenza di un contenzioso legale tra il Venditore e il Cliente relativo ad un precedente ordine;

      4. qualora il Cliente in occasioni precedenti abbia commesso violazioni delle Condizioni Generali di Vendita o non abbia adempiuto ai propri obblighi;

      5. qualora sia emerso che il Cliente acquisti i Prodotti allo scopo di rivendere o cedere gli stessi per finalità commerciali o professionali;

      6. qualora il Cliente sia stato coinvolto o sia sospettato di attività illegali o fraudolente.

    4. Ciascuna Proposta d’Ordine e i dati del Cliente necessari per l’acquisto saranno archiviati per il periodo di tempo e nel rispetto delle condizioni previsti dalla normativa vigente. L’eventuale utilizzo dei dati per finalità diverse dall’acquisto sarà soggetto ad un preventivo ed espresso consenso del Cliente, sulla base delle condizioni specificate nell’ “Informativa sulla privacy” pubblicata sul Sito.

    5. I Clienti potranno controllare lo stato del proprio ordine effettuando l’accesso all’area riservata del Sito, ove risultino regolarmente registrati.

  3. CONSEGNA DELLA MERCE E ACCETTAZIONE

    1. Il Sito indica la disponibilità dei Prodotti e i tempi di consegna degli stessi; tuttavia, tali informazioni sono da considerarsi puramente indicative e non vincolanti per il Venditore.

    2. I Prodotti acquistati dal Cliente, e confermati dal Venditore, saranno consegnati a mezzo corriere espresso, all’indirizzo di consegna indicato dal Cliente, indicativamente entro 5 giorni lavorativi.

  4. PREZZI, COSTI DI SPEDIZIONI, ONERI DOGANALI, IMPOSTE E TASSE

    1. Il prezzo dei Prodotti è quello indicato sul Sito contestualmente all’invio dell’ordine da parte del Cliente. I prezzi sono comprensivi dei costi di imballaggio standard, IVA (qualora applicabile) e di eventuali imposte indirette (qualora applicabili), mentre non comprendono le spese di spedizione che saranno indicate nel Carrello separatamente rispetto al corrispettivo dei Prodotti selezionati e nel modulo di conferma d’ordine.

    2. Sono ad esclusivo carico del Cliente qualsivoglia eventuale ulteriore costo, onere, tassa e/o imposta che un dato paese dovesse applicare, a qualsivoglia titolo ai Prodotti ordinati in base alle presenti Condizioni.

    3. Il Cliente dichiara che la mancata conoscenza dei costi, oneri, dazi, tasse e/o imposte di cui al precedente punto 7.2, al momento dell’invio di un ordine al Venditore, non potrà costituire causa di risoluzione del presente contratto e che non potrà in alcun modo addebitare i suddetti oneri al Venditore.

  5. PAGAMENTI

    1. L’Acquirente pagherà i prodotti ordinati secondo le seguenti modalità: carta di credito (anche prepagate), Paypal, bonifico bancario e contrassegno.

    2. Il Venditore accetta esclusivamente le carte di credito e gli altri metodi di pagamento espressamente indicati nel Sito.

    3. Una volta scelta la modalità di pagamento l’acquirente sarà indirizzato al relativo sito per effettuare la transazione e concludere il pagamento. In caso di pagamento con bonifico l’ordine sarà messo in preparazione solo dopo l’avvenuta ricezione del pagamento stesso.

    4. Il pagamento sarà comprensivo delle spese per il contributo di spedizione, laddove previste.

    5. La spedizione dei Prodotti acquistati presuppone che il pagamento dell’importo dovuto dal Cliente sia andato a buon fine. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, l’addebito degli importi dovuti dal Cliente si riveli impossibile, il processo di vendita verrà automaticamente annullato, come da comunicazione che verrà inviata al Cliente.

    6. Il Venditore trasmetterà tempestivamente al Cliente, qualora previsto dalla legge applicabile, in formato elettronico via e-mail all’indirizzo dichiarato dallo stesso, la documentazione fiscale relativa all’acquisto eseguito (se presente).

    7. Nel caso in cui uno o più Prodotti risultino non disponibili, saranno addebitati esclusivamente il prezzo e le eventuali spese di spedizione relativi ai soli Prodotti disponibili.

  6. GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ

    1. Il Venditore ha l’obbligo di consegnare al Cliente beni conformi al contratto di vendita ed è responsabile nei confronti del Cliente per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene.

    2. I prodotti sono coperti dalla garanzia legale di conformità ai sensi degli artt. 128 e ss del D.lgs. 206/2005 e successive modifiche e integrazioni. Con riferimento ai prodotti alimentari venduti attraverso il Sito, la garanzia viene applicata compatibilmente e nei limiti della data di scadenza dei prodotti stessi, quale indicata nella etichetta e/o nel packaging.

    3. La garanzia non opera nel caso in cui i difetti denunciati derivino dalla errata conservazione, manipolazione o utilizzo o trasporto del prodotto da parte del Cliente o in caso di mancato rispetto delle istruzioni fornite dal produttore dell’alimento presenti sulla etichetta del prodotto. Parimenti, la garanzia non opera tutte le volte in cui il difetto è riconducibile alla condotta colpevole o dolosa del Cliente o dipende da altre cause non riferibili alla produzione e trasporto del prodotto fino al domicilio del Cliente.

    4. Nel caso in cui il Cliente riscontri difetti di conformità dovrà denunciarli, a pena di decadenza, entro 2 mesi dalla data di scoperta degli stessi, inviando una lettera raccomandata a/r a DHC S.r.l., via Cervese n. 373 – 47521 Cesena (FC), o e-mail all’indirizzo info@cokcompany.it. Il Cliente dovrà specificare oltre al motivo della denuncia anche il numero d’ordine dell’acquisto e la relativa documentazione fiscale (ove presente).

    5. Nel caso in cui venga effettivamente riscontrata la sussistenza di un difetto o non conformità, il Cliente avrà diritto, in via principale, alla sostituzione del prodotto in caso di difetto riscontrato nei prodotti venduti attraverso il presente Sito. In via subordinata, laddove i) i rimedi di cui sopra siano impossibili o eccessivamente onerosi, oppure ii) i rimedi di cui sopra non siano adempiuti dal Veditore entro congruo termine oppure iii) i rimedi di cui sopra abbiano arrecato notevoli inconvenienti al Cliente, il Cliente potrà richiedere una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto e il conseguente rimborso del prezzo corrisposto. Un difetto di conformità di lieve entità per il quale non è stato possibile o è eccessivamente oneroso esperire il rimedio della sostituzione o della riparazione, non dà diritto alla risoluzione del contratto.

    1. Il Venditore si riserva di verificare l’esistenza del difetto di conformità.

    2. Il Venditore si riserva di comunicare al Cliente se provvederà al ritiro del prodotto difettoso presso il domicilio del Cliente medesimo.

    3. I tempi operativi per l’espletamento delle attività inerenti l’attivazione della garanzia sono variabili e sono determinati dal tipo di prodotto e dalla natura del difetto. Il Venditore non potrà mai, in alcun caso, essere gravato di oneri derivanti da eventuali ritardi nella consegna del prodotto sostituito o dalla restituzione del prezzo. In ogni caso, salvi casi eccezionali, la sostituzione sarà effettuata indicativamente entro 45 giorni dalla denuncia del difetto ai sensi dell’art. 9.3. . In caso contrario, l’Acquirente potrà esperire uno dei rimedi alternativi previsti dalla legge.

    4. Qualora il Venditore si sia impegnato a rimborsare al Cliente il prezzo pagato, il rimborso verrà effettuato, ove possibile, mediante il medesimo mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente all’atto di acquisto del Prodotto o mediante bonifico bancario. Sarà onere del Cliente comunicare al Venditore a mezzo e mail all’indirizzo info@cokcompany.it, gli estremi bancari per effettuare il bonifico a suo favore e per far sì che il Venditore sia messo nella condizione di poter restituire la somma dovuta.
      Per quanto riguarda eventuali danni provocati da difetti dei prodotti, si applicano le disposizioni di cui alla direttiva europea 85/374/CEE e al Codice del consumo. Il Venditore, nella qualità di distributore dei Prodotti tramite il presente sito, si libera da qualsivoglia responsabilità, nessuna esclusa e/o eccettuata, indicando, su richiesta del Cliente danneggiato, l’identità e il domicilio del relativo produttore.

  1. DIRITTO DI RECESSO

    1. Ai sensi di legge il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso dal contratto senza specificarne il motivo e senza il pagamento di penalità entro il termine di 14 giorni a partire dal giorno in cui in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Cliente, acquisisce il possesso fisico dei beni o:

a. nel caso di beni multipli ordinati dal Cliente mediante un solo ordine e consegnati separatamente, dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Cliente, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene;

b. nel caso di consegna di un bene costituito da lotti o pezzi multipli, dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Cliente, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo lotto o pezzo;

c. nel caso di contratti per la consegna periodica di beni durante un determinato periodo di tempo, dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Cliente, acquisisce il possesso fisico del primo bene.

    1. Il diritto si applica al Prodotto acquistato nella sua interezza; pertanto, qualora il Prodotto sia composto da più prodotti o parti, non è possibile esercitare il recesso solamente su parte del Prodotto acquistato.

    2. Nel caso in cui il Venditore non abbia soddisfatto gli obblighi di informazione sul diritto di recesso di cui agli artt. 52, comma 2, lett. f) e g) e 53 del D.lgs. 206/2005 e successive modifiche e integrazioni, il termine per l’esercizio del diritto di recesso termina 12 mesi dopo la fine del periodo di recesso iniziale. Tale ultimo termine si applica anche nel caso in cui il Venditore fornisca un’informazione incompleta o errata che non consenta il corretto esercizio del diritto di recesso.

    3. Il diritto di recesso dovrà essere esercitato dal Cliente con l’invio di una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento, oppure tramite qualunque altra dichiarazione, purché esplicita, da inviare all’indirizzo via Cervese n. 373 – 47521 Cesena (FC) oppure via mail all’indirizzo info@cokcompany.it. Nel caso si scegliesse quest’ultima modalità, verrà immediatamente trasmessa, via mail, una conferma di ricevimento di detto recesso.
      La comunicazione deve riportare nome, indirizzo, il numero d’ordine dell’acquisto, la volontà di recedere dall’acquisto e il prodotto o i prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso; l’Acquirente dovrà inoltre allegare copia di un documento di identità, copia della documentazione fiscale di acquisto (se presente), indicare sia un numero telefonico sul quale potrà essere contattato, sia le coordinate bancarie del conto corrente sul quale vorrà ricevere Il rimborso di quanto pagato.

    4. Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente inviare la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso. Una volta pervenuta la comunicazione di recesso, DHC S.r.l. provvederà a comunicare al Cliente l’indirizzo al quale effettuare la spedizione dei prodotti da restituire e l’autorizzazione alla restituzione dei prodotti stessi.
      Il Cliente dovrà spedire il prodotto accuratamente imballato nella sua confezione originale integra, correttamente sigillata e non aperta, completo di tutto quanto in origine contenuto. In caso contrario, il diritto di recesso si intenderà escluso. La spedizione da parte del Cliente dovrà avvenire tramite Corriere al Venditore, all’indirizzo
      via Cervese n. 373 – 47521 Cesena (FC) entro 14 giorni dalla avvenuta comunicazione di recesso dal contratto.

    5. Al ricevimento dei prodotti o finché il Cliente non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, se tale situazione si verifica per prima, il Venditore provvederà a rimborsare al Cliente l’importo corrisposto. Ai fini della scadenza del termine, la merce si intende restituita nel momento in cui viene consegnata all’ufficio postale accettante o allo spedizioniere.
      Nel caso di esercizio del diritto di recesso, il Venditore rimborserà le somme versate dal Cliente entro 14 giorni dal giorno in cui è informato della decisione del Cliente di recedere dal contratto. A tal fine, utilizzerà la stessa forma di pagamento utilizzata dal Cliente per la transazione iniziale, salvo diversi accordi espressamente convenuti con il Cliente.

    6. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del Cliente di aver rispedito i beni, se precedente.

    7. In caso di recesso, le spese sostenute dal Cliente per la restituzione dei prodotti al Venditore sono a carico del Cliente.

    8. Nei casi di esclusione del diritto di recesso, il Venditore provvederà a restituire al Cliente i Prodotti acquistati e resi dal Cliente, addebitando allo stesso le spese di rispedizione, o a smaltirli ove necessario.

    9. Senza limitazioni del diritto di recesso, all’atto della consegna del prodotto il Cliente che abbia motivo di ritenere che il prodotto stesso sia stato danneggiato durante il trasporto, dovrà rifiutare la consegna oppure accettarla con espressa riserva.

    10. In caso di accettazione con riserva, il Cliente avrà 8 giorni di tempo per segnalare le eventuali anomalie riscontrate all’apertura del pacco ricevuto. La comunicazione, da effettuarsi a mezzo lettera raccomandata A.R. al seguente indirizzo DHC S.r.l., via Cervese n. 373 – 47521 Cesena (FC), ovvero a mezzo e-mail al seguente indirizzo info@cokcompany.it dovrà riportare, oltre al motivo della denuncia il nome del Cliente, l’indirizzo e il numero d’ordine dell’acquisto.

  1. DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE

    1. DHC S.r.l. è licenziataria esclusiva, nel territorio italiano, del marchio “COK cans or kegs” ; è escluso che dall’accesso al Sito e/o dall’acquisto dei Prodotti possa derivare al Cliente alcun diritto sui medesimi.

    2. La riproduzione totale o parziale, la modifica, la manomissione o l’utilizzo di detti marchi, illustrazioni, immagini e loghi, per qualunque motivo e su qualunque supporto, sono assolutamente vietati.

  2. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

    1. Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione del presente contratto stipulato online tramite il Sito è sottoposta alla giurisdizione italiana.

    2. Per le controversie insorte fra le Parti in relazione al presente contratto è esclusivamente competente il giudice del luogo di residenza o domicilio del Cliente.

    3. È facoltà del Cliente adire, per la risoluzione delle controversie, organi di composizione extragiudiziale delle controversie, che operino anche in via telematica, giusto il disposto di cui all’art. 66 quater del D.Lgs n. 206/2005. Resta comunque inteso che, qualora il tentativo di composizione extragiudiziale della lite avesse esito negativo, ovvero una delle parti non vi aderisse, troverà applicazione il disposto di cui al punto 12.2.